XVII Giochi Asiatici, Incheon 2014

17th Asian Games Incheon 2014

Tissot diventa cronometrista ufficiale dei XVII Giochi Asiatici di Incheon 2014

Le Locle (Svizzera) / Incheon (Corea del Sud), 27 settembre 2012 – Tissot, leader globale nel settore dell’orologeria svizzera, è stata nominata Cronometrista Ufficiale dei XVII Giochi Asiatici di Incheon, che si svolgeranno dal 19 settembre al 4 ottobre 2014 nella città di Incheon, nella Repubblica di Corea.

I Giochi Asiatici risalgono al 1951 e costituiscono l’evento più antico e prestigioso del calendario del Consiglio Olimpico d’Asia. I Giochi si tengono ogni quattro anni e offrono a 13.000 straordinari atleti di 45 paesi e territori la possibilità di competere nelle 36 discipline previste. I Giochi Asiatici rappresentano l’evento sportivo multidisciplinare che riunisce il maggior numero di partecipanti al mondo. Oltre a tutti gli sport tradizionali come nuoto, atletica, basket e ciclismo, i Giochi Asiatici presentano anche sport quali sepaktakraw, wushu e kabaddi, tradizionali della cultura asiatica.

Kim Young-Soo, Presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi Asiatici di Incheon (IAGOC) ha affermato «Per garantire a tutte queste diverse discipline un cronometraggio della massima precisione non avremmo potuto scegliere partner migliore di Tissot, un marchio dalle grandi tradizioni sportive. Tissot offre un approccio personalizzato ad ogni singola competizione, l’ideale per un evento come i Giochi Asiatici che riunisce una tale varietà di discipline sportive. Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco un partner di grande esperienza in grado di offrire un cronometraggio allo stato dell’arte e le tecnologie più recenti del settore.»

Una radicata passione per lo sport si è trasformata negli anni in un intenso programma di incarichi di cronometraggio di alto profilo che hanno consentito a Tissot di acquisire l’esperienza e competenza necessarie ad offrire a tutte le discipline la massima precisione in ogni circostanza. Oltre ad essere partner ufficiale di MotoGP, FIM Superbike, FIBA, AFL, e CBA, i Campionati del mondo di Ciclismo, Scherma e Hockey su ghiaccio, che affidano cronometraggio e gestione dati alla maison orologiera svizzera, Tissot è già stata Cronometrista Ufficiale dei Giochi Asiatici nel 1998, 2002 e 2006. Per Tissot, questa è una piattaforma perfetta per dar prova del suo costante impegno verso la precisione.

François Thiébaud, Presidente Tissot, ha dichiarato «I Giochi Asiatici rispecchiano alla perfezione lo spirito di Tissot con la sua ecletticità e l’incredibile dinamismo che sprigiona. Siamo orgogliosi di poter dimostrare le nostre competenze in occasione di un evento così straordinario, che ci consente di mettere in mostra le nostre capacità in molti modi diversi. Ci consente inoltre di metterci alla prova, in quanto il cronometraggio richiede misure della massima precisione e conferma ulteriormente la qualità dei nostri orologi. Abbiamo già fornito altre volte i nostri servizi ai Giochi Asiatici quindi sappiamo cosa richiedono e abbiamo tutto quel che occorre. Tuttavia ci impegniamo a portare sempre più precisione e innovazione in ogni occasione e a migliorare costantemente questo elemento essenziale che svolge un ruolo chiave nel successo dei Giochi, come facciamo con tutti i nostri orologi. Il nostro motto è “Innovators by tradition”, innovatori per tradizione, e gli restiamo sempre fedeli.»

Il coinvolgimento attivo in tutti questi sport avvicina il brand ai tifosi di tutto il mondo, che siano presenti di persona all’evento, lo guardino in TV o prendano parte all’azione indossando uno degli orologi in edizione speciale dedicati che Tissot produrrà in onore di questa straordinaria manifestazione.

Tissot e lo IAGOC collaboreranno nei prossimi anni con l’aiuto di molti volontari e partner senza i quali i Giochi non potrebbero aver luogo. Tissot ha la massima ammirazione per le persone con cui lavora. Insieme, organizzeremo i servizi vitali e garantiremo uno svolgimento perfetto delle gare dei XVII Giochi Asiatici di Incheon 2014.

I Giochi Asiatici saranno un evento di cui andare fieri: sia per coloro che collaborano all’organizzazione che per gli atleti stessi e per i miliardi di appassionati e tifosi in tutta l’Asia questa partnership promette di offrire uno spettacolo da non perdere.

 

Nouvelles

Tissot PRX Goldorak - Le Robot de l’espace

Tissot PRX Goldorak - Le Robot de l’espace

Tissot dévoile sa nouvelle collaboration avec le manga Goldorak - Le Robot de l’espace, la rencontre de deux icônes des années 1970 : la célèbre PRX et le héros de la série animée japonaise.     Cette collaboration ouvre un nouveau chapitre dans l’histoire de Tissot, entre artisanat suisse, design caractéristique des années 1970 et…

Tissot T-Touch Connect Sport

Tissot T-Touch Connect Sport

Votre nouvelle alliée au quotidien : une belle montre dotée de fonctions sport et bien-être. Sans compromis. Depuis toujours, Tissot excelle dans l’art de conjuguer style et fonction. Perpétuant cet héritage et s’inspirant du récent triomphe de la T-Touch Connect Solar, Tissot est fier de présenter la nouvelle T-Touch Connect Sport. Une montre de…

Tissot PRX 35mm Automatic

Tissot PRX 35mm Automatic

La marque horlogère suisse, connue pour sa capacité à concilier tradition et modernité, a le plaisir de dévoiler son nouveau garde-temps, la très attendue Tissot PRX 35 mm automatique. La Tissot PRX 35 mm réinterprète le modèle iconique de 1978 en lui insufflant une touche de fraîcheur et de modernité, sans rien perdre de son charme vintage…